Tv2000: a giugno grande prima serata con film, viaggi, musica e attualità
E’ all’insegna del cinema, dei viaggi, della musica e dell’attualità la proposta estiva di Tv2000 per la prima serata di giugno.
Ampia la gamma dei film in palinsesto, selezione di pellicole che spaziano dal thriller al religioso passando per i classici dedicati a grandi e piccoli. Il lunedì, a partire dal 6 giugno, l’appuntamento di prima serata è con “Le avventure di Pinocchio”, storica serie in cinque puntate firmata da Luigi Comencini. Dello stesso autore è un altro classico per le famiglie, “Cuore”, pellicola del 1984 ispirata al capolavoro di Edmondo De Amicis, in onda dal 20 giugno, in cinque parti, subito dopo Pinocchio.
Due le proposte per gli amanti del brivido: 10 giugno, “Paura in palcoscenico”, e, 17 giugno, “L’altro uomo, delitto per delitto”. Entrambe le pellicole sono tratte dal repertorio del maestro della suspense, Alfred Hitchcock.
Alla vita dei Santi sono dedicate le prime serate della domenica. In programma, “San Gabriele” il 5 giugno e “Sant’Antonio di Padova” il 12 giugno. Alla storia dei due fratelli venerati come Santi della Chiesa è ispirato “Cirillo e Metodio”, film diretto dal regista ceco Petr Nikolaev, in onda il 19 giugno (prima e seconda puntata) e il 26 giugno (terza e quarta puntata).
Completano la proposta cinematografica di Tv2000 “Alcide De Gasperi, l’uomo della speranza” di Liliana Cavani (giovedì 2 giugno), “Lassù qualcuno mi ama”, con Paul Newman (venerdì 3 giugno), “Musica da un’altra stanza” con Jude Law (martedì 7 giugno), “Il giardino segreto” di Agnieszka Holland (martedì 14 giugno).
A intrattenere il pubblico durante le serate estive ci sono anche tre programmi. Il martedì, a partire dal 21 giugno, lo spazio di prima serata è quello dedicato agli approfondimenti di “Siamo noi”, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, sulle opere di misericordia in Italia e nel mondo. L’appuntamento del giovedì, dal 9 giugno, è invece con “Il mondo insieme” di Licia Colò e con i suoi ospiti per condividere con i telespettatori insolite quanto avvincenti proposte di viaggio. La proposta per il sabato sera è infine “La canzone di noi”, un talent per cori di tutta Italia condotto da Arianna Ciampoli. Nella giuria che valuta le esibizioni dei gruppi ci sono Claudio Lippi, Aba, giovane finalista di X-Factor, e Jose’ Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.
31 Maggio 2016