Chi sono oggi  “i misericordiosi”? E’ davvero possibile perdonare un assassino? Cosa muove la richiesta di clemenza? Sono queste le domande al centro della quarta puntata di “Beati voi”, il nuovo programma di Alessandro Sortino dedicato alle beatitudini evangeliche in onda su Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) lunedì 22 giugno alle 21.10.

Alle domande di Alessandro Sortino cercheranno di trovare una risposta gli ospiti in studio, personaggio noti (e non) chiamati a condividere con il pubblico la propria storia, la propria testimonianza, la propria personale rivendicazione di giustizia.

Tra questi, Giovanni Bachelet, figlio di Vittorio, giurista ucciso dalle Brigate Rosse, Alex Schwazer, campione olimpico di marcia sospeso per doping, Emanuele Schifani, figlio di Vito, agente della scorta di Giovanni Falcone morto nella strage di Capaci, e Carolina Cenzato, madre di Lorenzo, diciottenne ucciso nel 2011 da un coetaneo. Tra i protagonisti della prima serata di Tv2000 ci sarà anche l’attrice Beatrice Fazi.

Ad arricchire la riflessione saranno i reportage di Vito Foderà. Intermezzi di musica e teatro faranno da trait d’union alle singole storie con il contributo del cantante Piji e dell’attore Giovanni Scifoni.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

23 Giugno 2015