“Effetto notte” del 31 luglio, 2 e 5 agosto: ci sono Castellitto, Moretti, Sorrentino e Lucherini che ne racconta di tutti i colori. Alle 23.20
Venerdì 31 luglio alle 23.20, e poi ancora il 2 e 5 agosto, Effetto notte celebra il grande cinema italiano di ieri e di oggi. Si comincia con Sergio Castellitto che parla di sentimenti, amore e famiglia, temi da sempre al centro del suo cinema e anche del suo ultimo film “Nessuno si salva da solo”.
E poi ieri: un ritratto dell’icona di stile Virna Lisi, tutta casa, famiglia e set e una mostra che celebra il passato senza tempo di Cinecittà ed ei suoi grandi artigiani.
Oggi: il grande cinema di questa stagione: Nanni Moretti racconta ‘Mia madre’ e Paolo Sorrentino “Youth – la giovinezza”, presentato all’ultimo Festival di Cannes.
E infine i segreti di 50 anni di cinema nei ricordi del mitico press agent Enrico Lucherini che apre a Fabio Falzone le porte della sua abitazione romana. Dalla Loren a Manuela Arcuri rivela: “Ne ho combinate di tutti i colori…”
Effetto notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, non si ferma e per tutta l’estate terrà compagnia agli spettatori di TV2000 dal mitico filmstudio di Roma, con un viaggio tra le storie di cinema di ieri e di oggi e alla riscoperta di alcune delle migliori pellicole di questa stagione.
Su Tv2000 , sul sito di Effetto notte anche:
– Faccia a faccia con i protagonisti del cinema italiano
Tv2000 è sui canali 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it
30 Luglio 2015