TV2000 SERIE CRIME – Al via Omicidi tra i fiordi tratta dai gialli di Camilla Läckberg, la scrittrice svedese più in voga del momento (video+foto)
Ogni lunedì ore 21.05 – Nata dai gialli della scrittrice svedese Camilla Läckberg, Omicidi tra i Fiordi (Fjällbackamorden) è una serie televisiva i cui protagonisti sono Claudia Galli Concha e Richard Ulfsäter. La serie, di sei puntate, è ambientata in un paesino di pescatori sulla costa atlantica svedese, un posto dove il tempo sembra essersi fermato, ma cosa si nasconde sotto la tranquilla superficie del paesaggio quasi fiabesco di Fjällbacka. In onda su Tv2000 da lunedì 14 maggio.
Mantenendo fede agli avvincenti intrecci creati dalla Lackberg nei suoi romanzi, il crime ripercorre le vicende della scrittrice Erica Falck e del marito, l’ispettore di polizia Patrik Hedstr, riproducendo le atmosfere raccontate sulla pagina, sempre in bilico tra l’incanto del paesaggio e l’inquietudine delle psicologie complesse dei personaggi. Guarda il video e continua a leggere
Programmazione puntate:
7 maggio puntata 1. IL MARE PRENDE, IL MARE DÀ
Il fotografo di Fjällbacka, Stigge, viene misteriosamente ucciso nel suo studio. Erica Falck, che aveva avviato con lui il progetto per un libro fotografico, si rende conto che il passato dell’uomo è contraddistinto da alcuni episodi alquanto oscuri. La scrittrice affianca quindi il marito Patrick nelle indagini, che portano a una vecchia faida tra due famiglie del paese.
14 maggio puntata 2. IL BAMBINO SEGRETO
Dopo la tragica morte dei genitori in un incidente, la scrittrice Erica Falck si trasferisce nella casa di famiglia a Fjällbacka con suo marito Patrik, un poliziotto, e la loro figlia neonata. Una volta in paese, la donna scopre per caso l’esistenza di un suo fratellastro, un figlio che sua madre aveva concepito durante gli anni della Seconda guerra mondiale, quando era solo sedicenne. L’uomo muore suicida dopo l’incontro con Erica, che decide quindi di indagare sul segreto di quella nascita mai rivelata.
21 maggio puntata 3. IL CAVALIERE DELLA SPIAGGIA
Due sub francesi vengono rinvenuti morti nei fondali vicino a Fjällbacka. Erica Falck e suo marito Patrik vengono coinvolti nelle indagini da Jessica, una sommozzatrice della Marina svedese che ritiene che le due vittime siano state uccise. La prima ipotesi, quella dell’omicidio passionale, è però parzialmente smentita dall’assassinio del contabile di un museo della marina.
28 maggio puntata 4. AMICI PER LA VITA
Durante una trasmissione televisiva in cui presenta il suo nuovo romanzo, Erica rievoca un caro amico d’infanzia, Peter, scomparso misteriosamente quando erano tredicenni. Nel tentativo di scoprire cosa sia successo a Peter, Erica contatta suo fratello, Ivan. Nel corso delle indagini verrà coinvolto anche Patrik che, insieme ad Erica, si i ritrova immerso in una fitta rete di segreti che li riporta ai legami della loro adolescenza.
4 giugno puntata 5. L’OCCHIO DELLO SPETTATORE
Erica ospita per qualche giorno sua sorella Anna, che si occupa di vendite immobiliari. Nel frattempo un celebre conduttore televisivo giunge a Fjällbacka per presentare una puntata della sua trasmissione dedicata all’antiquariato. L’uomo si invaghisce di Anna e la invita sul set, che è però teatro dell’omicidio di un architetto locale, intervenuto per far valutare un vecchio quadro di famiglia. Il dipinto scompare e viene ritrovato tra gli effetti personali di Anna, così Erica deve far ricorso alle proprie capacità investigative per aiutare la sorella.
11 giugno puntata 6. LA REGINA DELLA LUCE
A Fjällbacka il Natale si avvicina e in paese si celebra Santa Lucia, quando Lovisa, la giovane scelta per impersonare la santa, scompare misteriosamente. Nel frattempo un uomo con cui la ragazza aveva una relazione segreta viene ritrovato morto ed Erica, che affianca il marito Patrik nelle indagini, scopre che il caso ha un legame con un drammatico episodio accaduto negli anni ’30.
Gallery
10 Maggio 2018