TV2000 APPROFONDIMENTI – Siamo noi: il fenomeno di maghi e cartomanti
Parte poi l’appuntamento con don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma alla scoperta del senso e del valore delle virtù: quelle teologali e quelle cardinali.
Lunedì 16 luglio focus su un affare fiorente che non sente la crisi. E che è gestito da persone senza scrupoli: il fenomeno di maghi e cartomanti. In studio, fra gli altri, Don Aldo Bonaiuto, coordinatore del servizio antisette della comunità Papa Giovanni XXIII e Giovanni Panunzio, coordinatore nazionale dell’Osservatorio antiplagio.
La salute e i rischi che si nascondono nelle coltivazioni agricole sono il tema dell’approfondimento di martedì 17 luglio. Ne discutono Paola Saluzzi, giornalista e volto di Tv2000 e Grazia Francescato, presidente dell’associazione GreenAccord.
Mercoledì 18 luglio una puntata ricordo di Siamo Noi dedicata ad Alfredino Rampi, il bimbo caduto in un pozzo in una sera d’estate del 1981. A sfogliare l’album della memoria saranno Don Pietro Sigurani, rettore della Basilica di Sant’Eustachio di Roma, Piero Badaloni, giornalista che per la Rai si occupò delle dirette da Vermicino e Pino Corrias, giornalista che ha dedicato alla storia di Alfredino il saggio “A Vermicino, quando la TV uscì dal pozzo in cambio di una vita”
Giovedì 19 luglio a Siamo Noi un approfondimento su un tema che genera polemiche: gli anziani sotto esame per le loro capacità. In studio Antonio Sgadari, Geriatra della Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” di Roma e Marco Cerruti, Docente di Bioetica e Teologia Morale.
Alla dieta giusta per gli over 70 è dedicata la puntata di venerdì 20 luglio con i consigli e i suggerimenti di tanti esperti a partire da Paolo Landi, geriatra del Policlinico Gemelli di Roma, Marco Di Luccio, dell’ufficio di presidenza dell’Auser e della cuoca Luisanna Messeri.
12 Luglio 2018