Le sette opere di misericordia corporali
Il catechista Stefano Iovino dialoga coi bambini in studio e spiega le sette opere di misericordia corporali.
Continua il viaggio di Caro Gesù tra gli scout che raccontano come molte attività svolte riescano ad unire e fortificare i rapporti di amicizia all’interno del branco.
Il cantastorie Mario Incudine prosegue il racconto del ciclo bretone con le incredibili imprese e intrighi del mago Merlino, un mago saggio e potente dalla lunga barba bianca e di Morgana, una strega capace di trasformarsi in mille animali e perfino in insetti. Disegni in studio di Stefania Pedna.
Ancora tanta creatività con Din Don Art, don Dino Mazzoli e il pappagallo Tommasino che parlano dell’olio come simbolo cristiano e realizzano dei fantastici pastelli ad olio.
Suor Emma si sofferma invece sul significato di essere cristiani e lo fa in modo giocoso e come sempre molto profondo.
Due i cartoon della settimana illustrati e animati da Ugo d’Orazio: la gallina dalle uova d’oro, come piccola favola di Esopo e, in occasione della Giornata della Memoria, la storia di San Massimiliano Kolbe.
La puntata si chiude con il Vangelo per i piccoli raccontato da don Dino a Tommasino e a tutti i bambini in preparazione alla messa della domenica, la terza del tempo ordinario.
25 Gennaio 2025