Sabato ore 10.15

Alla domanda dei bambini “ma che cosa vuol dire tradire?” Il catechista Stefano Iovino risponde sottolineando l’importanza di non ingannare la fiducia altrui e di dire la verità. Avere il coraggio di seguire la via della verità e della trasparenza, sempre! D’altronde chi meglio di Gesù conosce il tradimento? Vi ricordate cosa ha fatto Giuda Iscariota? Era uno dei discepoli che tradì il Maestro. Ma come lo tradì…? Con un bacio!!! Sentiremo la storia…
Stefano Iovino inoltre, rispondendo alle curiosità dei bambini, ci racconterà un po’ di più di se stesso e della sua grande passione: la religione!!!
La parrocchia del Redentore di Bari si racconta con un bellissimo video: in questa realtà c’è un oratorio davvero speciale, accanto ai bambini e ai ragazzi. Ci piace immaginarlo come se fosse un cuore della Chiesa che pulsa forte…
Il Cantastorie prosegue il suo viaggio nelle fiabe classiche e ci racconterà la storia di…Biancaneve! I disegni sono di Stefania Pedna.
Din Don Art ci farà divertire insieme al suo amico nonché amico dei bambini, Tommasino realizzando un personaggio molto apprezzato dai più piccoli, un simpatico gnomo di lana!
Ugo d’Orazio ha realizzato la storia di Elisabetta, la madre di Giovanni Battista, con un’animazione davvero tenera e commovente.
Suor Emma ci parlerà di una famiglia normale, speciale… santa! Di chi stiamo parlando?

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

14 Gennaio 2024