Sabato ore 10.15

Caro Gesù è l’unico programma per bambini che non sia relegato in una paytv.
Tv2000 crede nei bambini, e crede che anche in televisione si possa parlare delle cose che contano, affrontare sentimenti, paure e desideri, e annunciare Gesù. Che preferiva i piccoli, e parlava in parabole.
A Caro Gesù i bambini fanno domande, dialogano nelle loro scuole e in studio con un catechista, Stefano Iovino, e con suor Emma, che inventa giochi per insegnare la fede.
Don Dino, il ben noto Din Don Art, è un mago di creatività con carta forbici e colla e dimostra cosa ci si può fare: cestini, fiori, bomboniere… Ma è un sacerdote e, come in parrocchia, spiega ai bimbi anche il Vangelo della domenica, perché alla Messa possano comprendere la Parola di Dio.
Mario Incudine racconta quest’anno miti e leggende: sono parte del nostro immaginario, ci permettono di conoscere le arti, di collegare mondi lontani. Dalle avventure degli dei e degli eroi greci al paladini di Francia, i cavalieri di Artù, le saghe nordiche non si insegnano più, e così le piccole fiabe con una morale antica, come facevano Esopo e Fedro, Tv2000 le ripropone con le animazioni di Ugo D’Orazio, che con la stessa mano disegna le storie dei santi, i supereroi cristiani, tirati giù dagli altari e proposti come esempi vivi e vicini alla nostra vita.
Il programma si presenta come strumento educativo per catechisti, educatori e insegnanti di religione, quest’anno con tanti nuovi contenuti.
Il sabato mattina, alle 10.15 su TV2000