Sabato ore 10.15

 

Stefano Iovino ha 29 anni, è romano. Ha studiato filosofia e teologia, ha frequentato il seminario, poi ha scelto di continuare a servire la Chiesa come insegnante di religione coi bambini e come catechista.

 

MARIO INCUDINE:  nasce a Enna. È musicista, attore, cantante, regista e autore di musiche per il cinema e il teatro, con all’attivo prestigiose collaborazioni in ambito nazionale e internazionale. Per i suoi poliedrici progetti artistici ha sempre attinto alla tradizione popolare della narrazione orale, che fin da bambino ha conosciuto nel proprio ambiente di formazione e successivamente approfondito grazie agli studi condotti nell’Università di Palermo, dove si è laureato in Discipline della musica. Da anni porta avanti una personale visione e reinterpretazione della narrazione orale, seguendo il solco tracciato da contastorie della tradizione italiana.

 

Don Dino Mazzoli è laureato in Lettere indirizzo Cinema alla Sapienza di Roma. Sceglie di diventare sacerdote. E’ un parroco creativo, sempre vicino ai bambini e ai più giovani. Nelle sue attività di oratorio propone la strada del Vangelo attraverso la creatività con carta colla e forbici, nasce così Din don art: un metodo educativo, un libro, un programma televisivo.

 

SUOR EMMA DI GANCI religiosa dell’Istituto delle Suore del Bell’Amore, palermitana d’origine, all’età di 20 anni ha lasciato tutto per seguire Gesú nella vita consacrata. Conseguito il diploma di assistente sociale, ha studiato scienze religiose e ha insegnato religione ai bambini di scuola elementare sia in Italia, che in Germania. Attraverso il canto, i colori, e un pizzico di creatività, desidera vivere la bellezza della Comunione con coloro che Dio le mette accanto.

 

E Con la partecipazione di TOMMASINO… il pappagallo intelligente, che parla, scherza ed é amico dei bambini.