Dal lunedì al venerdì ore 7.30

Puntata del 21 febbraio 2024

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

– Con don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale italiana, verrà aperta una pagina di approfondimento sulla realtà del mondo del lavoro e sull’impegno della Chiesa. Nel particolare ci si soffermerà sul fenomeno delle imprese rigenerate grazie ai lavoratori con i “Workers buyout”.

– I cent’anni di Marcello Mastroianni. Quest’anno ricorre il centenario della nascita di uno dei più grandi attori italiani e sono già in corso molte iniziative. Si racconterà il suo straordinario talento con la critica cinematografica Ornella Sgroi.

– Il giudice Emilio Alessandrini perse la vita a Milano il 29 gennaio 1979, ucciso da due killer di Prima linea, seconda solo alle Brigate rosse per numero di vittime e ferocia. All’epoca Igino Domanin è solo un bambino ai cui occhi Alessandrini è lo zio che compare d’estate sotto gli ombrelloni dello stabilimento balneare pescarese a divertirlo con racconti esilaranti. Ospite Domanin, che racconterà i molteplici snodi della storia generale e personale ricostruiti nel suo libro “Eroe comune”, pubblicato da Marsilio.

– Con don Mimmo Minafra, Parroco della Trasfigurazione – Bitritto (BA), un approfondimento sulla figura di sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Dottore della Chiesa.

 

21 Febbraio 2024