Dal lunedì al venerdì ore 7.30

17 ottobre 2024

– Uno spazio dedicato all’uva, l’uvetta e l’arte della pasticceria con un team speciale dalla Sicilia composto da Gianni e Rosario Raniolo insieme al pasticcere Claudio Gatti.

– Il documentario Km333, ultima fermata alle 22.45 su Tv2000. 20 marzo 2016: al km 333, nel tratto autostradale tra Valencia e Barcellona, un pullman con studenti Erasmus sbanda improvvisamente e si ribalta. Perdono la vita tredici ragazze, di cui sette studentesse italiane. Ospite Giuseppe Scarascia Mugnozza, papà di Elisa.

– La scrittrice Arianna Mortelliti presenterà il suo nuovo romanzo Quel fazzoletto color melanzana (Mondadori) dopo l’esordio fortunato della trilogia aperta lo scorso anno dal libro Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni.

– Una nuova stagione d’impegno e mobilitazione per la pace. Ospite padre Bernardo Gianni, Abate a San Miniato al Monte (Firenze), partendo dall’eredità di Aldo Capitini e Dawood Yousefi, un giovane afghano della minoranza hazara. Lasciò il Paese venti anni fa per arrivare in Italia e oggi lavora a tempo pieno con la Comunità di Sant’Egidio per l’accoglienza e il pieno coinvolgimento sociale di chi ha vissuto la sua stessa esperienza. Che cosa significa concretamente fare accoglienza a tutto tondo? Come essa contribuisce alla costruzione di una cultura di pace e di una società multietnica? Partendo dalla sua storia con Dawood si risponderà a queste domande.

17 Ottobre 2024