Dal lunedì al venerdì ore 7.30

Puntata del 6 maggio 2024

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

– Un omaggio ai grandi comici senza tempo con l’attore cabarettista Antonello Costa

– Domenica 5 maggio si celebreranno il 250° anniversario della nascita di Padre Rosario Pirrelli (1774-2024) e il centenario della Parrocchia di Santo Stefano a San Cataldo in Sicilia. Il parroco don Giuseppe Anzalone racconterà la festa per il crocifisso di padre Rosario Pirrelli che si svolge dal 1851 nella quarta domenica dopo Pasqua.

– Come è cambiato il racconto giornalistico e fotografico delle guerre con Alessandra Mauro, direttore editoriale della Casa editrice Contrasto, presentando il reportage fotogiornalistico Diario ucraino che rappresenta un lungo percorso di immagini e parole cominciato poche ore dopo l’inizio dell’invasione russa in Ucraina.

– Con don Romano De Angelis e don Paolo D’Ambrosio si racconterà il mese mariano partendo dall’importanza dei santuari con un approfondimento in particolare al più importante santuario mariano della Basilicata, quello dedicato alla Madonna Nera, regina di Viggiano, proclamata ufficialmente “Protettrice” della Basilicata nel 1991 da Papa Giovanni Paolo II.

– Lorella Cuccarini e il suo impegno al fianco di Trenta ore per la vita.

6 Maggio 2024