Dal lunedì al venerdì ore 7.30

Puntata del 15 maggio 2024

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

– Nel 1993 è stata istituita la Giornata Internazionale della Famiglia che si celebra ogni 15 maggio per diffondere una maggiore consapevolezza a livello globale in merito ai processi sociali, economici e demografici che coinvolgono le famiglie nel mondo. Se ne parlerà con padre Marco Vianelli, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia.

– Trent’anni fa moriva Ayrton Senna, uno dei più forti piloti di Formula 1. Verrà ricordato con le parole del giornalista Umberto Zapelloni.

– Con il presidente dell’Aris, padre Virginio Bebber, camilliano, si parlerà della presenza della Chiesa nel mondo della salute e dell’umanizzazione della sofferenza.

– Virginio Rigoldi, per tutti don Gino, è stato per oltre cinquant’anni il cappellano dell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria”. Il racconto dellaa sua storia e il suo impegno. Con lui anche don Claudio Burgio con il nuovo libro Non vi guardo perché rischio di fidarmi ,Fondatore e presidente dell’associazione Kayròs, che dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti.

– Danilo Amerio è un cantautore autore, compositore e produttore nato e cresciuto ad Asti. Porterà il nuovo singolo “E ci siamo noi”

– Anita Likmeta è un’imprenditrice nata a Durazzo, in Albania, durante il regime comunista di Enver Hoxha, naturalizzata italiana. Arrivata in Italia dopo la guerra civile nel 1997 ha conseguito la maturità classica e si è laureata in Lettere e Filosofia. Le favole del comunismo è il suo primo romanzo. Si ripercorrerà la sua storia risalendo a quella del paese di origine.

15 Maggio 2024