25 settembre 2024
Puntata del 25 settembre 2024
– L’anno scolastico è appena cominciato e le sfide sono moltissime. Si partirà dai complessi quartieri Brancaccio e Sperone di Palermo, dove è rinata una scuola, l’ICS “Sperone-Pertini”, nel segno dell’impegno di don Pino Puglisi, abbattendo i dati della dispersione scolastica e restituendo il diritto allo studio a centinaia di bambini e adolescenti. Sarà la preside Antonella Di Bartolo a raccontare questa storia d’impegno e speranza per tutto il Paese.
– Torneranno i coniugi Laurenzi con le immancabili previsioni del tempo e una riflessione sui cambiamenti climatici che stanno travolgendo l’intero pianeta.
– Oggi è la giornata mondiale dei sogni e si vedrà un sogno straordinario realizzato in provincia di Caserta su un bene confiscato alla camorra. Il lavoro sociale della Cooperativa “Al di là dei sogni” ha restituito alla collettività ettari di terra preziosi che stanno dando nuovi frutti e sviluppando relazioni umane. La visione del Presidente Simmaco Perillo, e di altri lucidi e concreti sognatori come lui, è diventata una realtà nazionale.
– Monsignor Vincenzo De Gregorio condurrà a Napoli per rivivere le solenni celebrazioni di San Gennaro.
– Si è a poche settimane dalle decisive elezioni presidenziali americane. La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris è ormai al rush finale. Verrà aperta un’ampia pagina sul significato di questo voto con il giornalista Antonio Di Bella.
– Carolina Di Domenico presenterà in anteprima il nuovo programma di Tv2000 Terramater.
25 Settembre 2024