Picnic
Martedì 30 luglio ore 20.55
Picnic – Martedì 30 luglio ore 20.55
Picnic è un film del 1955 diretto da Joshua Logan, tratto dalla piece omonima di William Inge. Con William Holden, Kim Novak, Cliff Robertson.
Trama
L’affascinante vagabondo Hal Carter arriva in una piccola città di provincia del Kansas, poco prima del picnic di commemorazione del Labor Day. Sta cercando Alan, un vecchio compagno di college, figlio di un imprenditore di successo, con l’intenzione di chiedergli un posto di lavoro nella grande impresa paterna.
Aiutato da Helen Potts, un’anziana e gentile signora che lo impiega con qualche lavoretto in giardino, Hal fa ben presto la conoscenza con Madge, una giovane ragazza che vive lì vicino assieme alla madre e alla sorella minore Millie. Madge è la bella del paese, corteggiata da tutti. La madre la spinge verso Alan, perché di ottima famiglia, sentendo la responsabilità di dover provvedere alle figlie e di aiutarle a costruirsi un futuro sapendo che, con la sua bellezza, Madge può puntare in alto, ma la giovane, anche uscendo regolarmente con Alan, non ne è davvero innamorata.
Il picnic lungo le rive del fiume è l’evento centrale della giornata, attorno al quale ruotano tutte le attività e tutte le relazioni del paese. Madge ci va con Alan; Hal si offre di accompagnare la giovane Millie; Rosemary, un’insegnante zitella e pretenziosa, ci va con Howard, un negoziante di mezza età. Giochi e sfide, canti e balli, attrazioni e concorsi di bellezza animano la festa.
Con la sua energia e la sua disinvoltura, Hal attira l’attenzione di tutte le donne presenti…
25 Luglio 2024