Kim Rossi Stuart, “Il colibrì” e Claudia Gerini
E’ il popolare attore e regista Kim Rossi Stuart il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.
Kim Rossi Stuart torna alla regia con “Brado”, l’emozionante storia di un padre e un figlio lontanissimi ma pure in cerca di un abbraccio di perdono. Una vicenda che ricorda quella personale di Kim che racconta: “in qualche modo nei tre film che ho fatto c’è sempre il rapporto con il sacro, con il divino. Questo padre è un lottatore egocentrico che vede se stesso come Colui che crea e non come una semplice creatura. L’incontro scontro con il figlio e la ricerca spirituale sono un motore della narrazione dall’inizio alla fine”. “L’amore e la tenerezza che passa tra un padre e un figlio – conclude Rossi Stuart – è sacra. E questo raccontiamo in questo film. Oggi si fatica a trovare il senso della vita proprio perchè si è dimenticato in tanti casi il senso del sacro”.
Nella puntata, realizzata all’interno della Festa del Cinema di Roma, ampio spazio anche ai titoli in programma. E quindi Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Francesca Archibugi raccontano “Il colibrì”. A seguire faccia a faccia con Claudia Gerini protagonista del film “Il ragazzo e la tigre” di Brando Quilici. Infine, il mito senza tempo di Paul Newman e Joan Woodward rivive nella serie “The last movie stars”.
Per i consigli della settimana, due film che parlano in modo diverso di famiglia: Benedetta Porcaroli racconta “Amanda” e “Le buone stelle” dell’acclamato regista Kore’eda.
Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).
11 Ottobre 2022