Venerdì in seconda serata

Sono le donne le protagoniste della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

 

 

Si comincia con Sabrina Ferilli che insieme a Marco Giallini e al regista Gabriele Mainetti racconta il nuovo film del pluripremiato regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot” dal titolo “La città proibita”. Sullo sfondo del quartiere multietnico dell’Esquilino, lo scontro tra criminali italiani e cinesi, mentre due giovani di razze diverse vivono un’imprevista storia d’amore. “È una Roma – racconta Ferilli – abitata da gente distaccata, distratta, anche di passaggio ma che comunque per me resta caput mundi. E malgrado tutte le contraddizioni di oggi a Roma quella che non cambia è la profonda umanità degli abitanti”.

 

A seguire Elodie dopo il debutto con Pippo Mezzapesa torna a recitare al cinema nel film “Gioco pericoloso” di Lucio Pellegrini accanto ad Adriano Giannini ed Eduardo Scarpetta. “Al cinema mi chiamano – racconta – e per questo continuo a farlo: un po’ come un gioco, d’altronde giocare è in qualche modo l’obiettivo di questo lavoro”. Il film è ricco di citazioni da “Basic Instinct” ad “Attrazione fatale”. “Ma per me –  osserva Elodie – il vero film di riferimento resta “La donna che visse due volte”, che richiama un genere intramontabile, senza tempo”.

Ospite in studio, in un ampio faccia a faccia Denny Mendez: insieme a Maria Grazia Cucinotta e Enrico Lo Verso fa parte del cast internazionale del film “Global Harmony”, pellicola in difesa dell’infanzia e dei diritti umani, girata in buona parte a Lampedusa. Vincitrice di miss Italia nel 1996, Denny Mendez oggi è modella e attrice e nel corso della puntata si racconta come interprete e come donna.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

11 Marzo 2025