Venerdì in seconda serata

È l’attrice Laetitia Casta la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Laetitia Casta racconta il suo nuovo film “Una storia nera”: una donna vittima di violenza per anni, la scomparsa improvvisa del marito, un thriller in piena regola. “Sono troppe le donne che vivono situazioni del genere – racconta Casta – occorrono interventi veri non solo nell’emergenza, ma che affrontino il problema in maniera strutturale, intervenendo sulla violenza prima che degeneri. A soffrire di più – aggiunge – sono i figli”. E parlando di sé racconta: “da anni ho rinunciato al glamour scegliendo di essere un’attrice vera capace di apparire sfiorita e provata come richiede anche questo film”. E conclude: “Il mio legame con il vostro Paese è profondo: con la sua gente, con il suo cinema”.

Ampio spazio nella puntata al Festival di Cannes: le immagini delle star sul tappeto rosso, l’atteso “Megalopolis” di Francis Ford Coppola, il film “I dannati”, in uscita, diretto da Roberto Minervini e presente nella sezione Un certain regard.

In scaletta:

Maggio è il mese delle spose: viaggio tra i titoli più belli del cinema di ieri con al centro il tema del matrimonio.

L’Academy, che tra l’altro ogni anno assegna gli Oscar, compirà 100 anni nel 2028 e inizia un tour tra i Paesi del mondo presentendo progetti e iniziative tra presente e passato. Lo raccontano a Effetto Notte Bill Kramer, Ceo dell’Academy, e Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Cinecittà, partner dell’iniziativa.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it).

13 Maggio 2024