Edoardo Leo e Anna Foglietta a Effetto Notte l’11, 13 e 16 novembre
Torna venerdì 11 novembre alle 23.40, domenica 13 alle 00.35 “Effetto Notte”, il rotocalco di informazione cinematografica di tv2000 condotto da Fabio Falzone con uno studio interamente rinnovato e ispirato alla magia del cinema di ieri e di oggi. Una puntata dedicata alle scelte importanti della vita e alle sfide del nostro tempo.
In studio con Fabio Falzone, Edoardo Leo e Anna Foglietta che raccontano “Che vuoi che sia”. La nuova regia di Edoardo Leo racconta la storia di Claudio e Anna, lavoratori precari, che inavvertitamente sfidano il web promettendo agli utenti un video erotico che li ritrae in intimità. Un gioco che rischia di diventare infernale e di travolgere la loro esistenza. Un film pronto a far discutere all’indomani della tragica scomparsa di Tiziana Cantone. Quali sono i limiti e responsabilità degli utenti dei social network? Fino anche punto siamo disposti ad arrivare pur di realizzare i nostri sogni? Edoardo Leo ed Anna Foglietta lo raccontano ad Effetto Notte ripercorrendo anche i tanti film che li hanno visti in coppia sul grande schermo da “Noi e la Giulia” a “Perfetti sconosciuti”.
In scaletta: Michele Riondino e Sara Serraiocco raccontano “La ragazza del mondo”. Giulia, per amore è disposta a lasciare la famiglia e la comunità dei Testimoni di Geova alla quale appartiene. Libero, Michele Riondino, rappresenta il mondo con le sue opportunità ma anche i suoi pericoli. Ma qual è la strada più giusta da percorrere per diventare adulti davvero?
In arrivo in sala il docu-film “Botticelli. Inferno”, dedicato alla Mappa dell’inferno di Dante disegnata da Sandro Botticelli. L’occasione per compiere un viaggio nel tempo, nella Firenze dei Medici che ogni settimana tiene incollati milioni di spettatori davanti alla Tv ma anche nella Firenze di oggi esaltata dal film campione di incassi ‘Inferno’, scoprendo un volto meno noto del grande Sandro Botticelli.
Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)
9 Novembre 2016