Effetto Notte – puntata del 1 giugno 2018
Ospiti di Fabio Falzone: Claudia Cardinale, Matteo Olivetti, Andrea Carpignano, i fratelli D’Innocenzo, Denzel Washington e i candidati ai Nastri d’Argento 2018.
Protagonista della nostra intervista confidenziale è Claudia Cardinale che torna al cinema nel ruolo di Zia Rosa, nel film “Rudy Valentino”, la storia del noto divo del muto, della sua avventura americana ma anche del suo ritorno in famiglia a Castellaneta. Claudia Cardinale a Fabio Falzone racconta i suoi partner nel cinema internazionale da Rock Hudson a Sean Connery, da Alain Delon a Jean Paul Belmondo, i sogni e desideri a poche settimane da un importante compleanno tondo e… il giallo di una valigia che non si trova più.
Giovani, periferia, disagio sociale: ieri li raccontava Francis Ford Coppola in “Rusty il selvaggio”, oggi i fratelli D’Innocenzo, dopo il passaggio nella Berlinale a Panorama, dirigono “La terra dell’abbastanza”, la storia di due ragazzi di borgata che vogliono ‘svoltare’ e finiscono invece per perdersi. Protagonisti Matteo Olivetti e Andrea Carpignano.
Torna in sala in versione restaurata “Fumo di Londra” il debutto nella regia di Alberto Sordi. Un film che racconta un mondo e un’epoca e in cui brilla anche oggi la stella e la simpatia del mitico Albertone.
Torna Denzel Washington nel legal drama “End of justice – Nessuno è innocente”. Una storia dalle implicazioni etiche, come sempre nel cinema di questo attore che, credente, sceglie sempre copioni che hanno una marcia in più.
Con le telecamere di Effetto Notte voliamo al Maxxi di Roma per la serata delle candidature dei “Nastri d’argento 2018”: da Sorrentino a Garrone, da Vittorio Storaro a Gigi Proietti e l’intero cast del film di Muccino “A casa tutti bene”, una serata per festeggiare il meglio del cinema italiano
7 Giugno 2018