Effetto Notte – puntata del 2 febbraio 2018
In studio con Fabio Falzone: Frank Matano racconta “Sono tornato”, il nuovo film di Luca Miniero. Benito Mussolini (Massimo Popolizio) torna nell’Italia di oggi e il giovane documentarista Matano, compie un viaggio con lui da Nord a Sud, svelandone lati oscuri e debolezze. In questi 80 anni è davvero cambiato qualcosa? Matano a Effetto Notte racconta anche la sua carriera: dagli scherzi sul web, al successo in tv con “Italia’s got talent” e “The comedians”, sino al cinema.
In scaletta:
Pino Donaggio racconta in esclusiva i segreti della sua musica da “Io che non vivo più di un’ora senza te” al cinema di De Palma sino al successo in tv “Don Matteo”.
Quanto è complicata la preparazione del giorno più bello, insomma l’attesa in vista dle matrimonio? Il cinema lo ha raccontato tante volte da “Il padre della sposa” a “Il mio grosso grasso matrimonio greco” e ora è la volta di “C’est la vie – Prendila come viene”, il nuovo film dei registi di “Quasi amici” Olivier Nakache ed Eric Toledano.
Steven Spielberg torna al cinema con “The post”, protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep. Una pagina di storia americana e una parabola sulla libertà di informazione che ha molto da dire anche al mondo di oggi.
Effetto Notte racconta due film che senza budget e promozioni milionarie lottano per raggiungere il loro pubblico: “Il figlio sospeso” di Egidio Termine e “Cruxman” di Filippo Grilli, insegnante ed animatore salesiano che ha realizzato il film con il sostegno del Sermig e il cui ricavato andrà a due villaggi in Africa.
Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)
8 Febbraio 2018