dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 11 settembre
Puntata dedicata all’Angelus pronunciato domenica da Papa Francesco. La riflessione sulle parole del Pontefice è affidata a don Antonio Pitta, prorettore alla Pontificia Università Lateranense.

Martedì 12 settembre
Domenica 10 è stata beatificata in Polonia la famiglia Ulma: padre, madre e i loro sette bambini che furono sterminati dai nazisti per aver nascosto e protetto otto ebrei. Oggi al Diario si racconta la loro storia con padre Pawel Andrianik, sacerdote responsabile della sezione polacca di Radio Vaticana e con Manuela Tulli, giornalista dell’Ansa. Sono coautori del libro “Uccisero anche i bambini. Gli Ulma la famiglia martire che aiutò gli ebrei”.

Mercoledì 13 settembre
Commento alla catechesi di Papa Francesco nell’Udienza generale, con Marco Ronconi, teologo dell’Istituto teologico leoniano di Anagni.

Giovedì 14 settembre
Puntata dedicata al “Tempo del creato” a cui è dedicato tutto il mese di settembre. Al Diario se ne parla con padre Guseppe Buffon Ofm, decano della Facoltà di teologia della Pontificia Università Antonianum e con Antonio Caschetto, coordinatore dei programmi italiani del Movimento Laudato Si’.

Venerdì 15 settembre
Trent’anni fa la mafia uccideva don Pino Puglisi, parroco di Brancaccio che osò opporsi al potere e alla logica criminale. Gennaro Ferrara ricorda la vita e l’esempio di questo prete, beatificato nel 2013, con l’Arcivescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice e con Rosaria Cascio che don Pino l’ha conosciuto e che con lui ha percorso un importante pezzo di strada.

8 Settembre 2023