dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 12 febbraio

Gennaro Ferrara riflette sull’Angelus domenicale con don Pino Lorizio, docente di Teologia Fondamentale alla Pontificia Università Lateranense.

 

Martedì 13 febbraio

Ospite del Diario, Chiara Giaccardi docente di Sociologia e Antropologia dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Insieme a Mauro Magatti è autrice del libro “Generare libertà. Accrescere la vita senza distruggere il mondo”, un libro per ridefinire il rapporto tra la libertà di ciascuno, la società e l’ambiente.

 

Mercoledì 14 febbraio

Oggi Papa Francesco presiede la Celebrazione del Mercoledì delle Ceneri che apre la Quaresima. Diretta speciale del “Diario” per seguire la processione penitenziale dalla Chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino e la Messa con la benedizione e imposizione delle Ceneri nella Basilica di Santa Sabina. Ospite di Gennaro Ferrara don Roberto Massaro, docente di Teologia morale presso la Facoltà Teologica Pugliese.

 

Giovedì 15 febbraio

Puntata dedicata al significato della Quaresima, tempo di digiuno, elemosina e preghiera che conduce alla Pasqua. Se ne parla in studio con don Romano De Angelis, parroco Chiesa di San Luca a Roma e con don Luigi D’Errico, parroco della Chiesa dei Santi Martiri dell’Uganda a Roma.

 

Venerdì 16 febbraio

Monsignor Nunzio Galantino interviene al Diario per parlare del suo ultimo libro “Oltre la superficie”. Attraverso una scrittura intima, profonda e coinvolgente, l’autore invita i lettori a scrutare dentro sé stessi e a condividere un profondo legame emotivo. La scrittura diventa così un viaggio spirituale, un esercizio di rispetto per il silenzio e un’opportunità di abbracciare e accogliere le differenze di cui ciascuno di noi è portatore senza giudicare.

9 Febbraio 2024