dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 27 maggio

Puntata dedicata alla Giornata Mondiale dei Bambini: una due giorni in cui Papa Francesco ha incontrato i più piccoli in un grande evento allo Stadio Olimpico e domenica in piazza San Pietro per la Messa e l’Angelus. In studio padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa che ha portato con sè e letto la testimonianza di due bambini provenienti dalla martoriata Terra Santa che hanno chiesto a gran voce la pace.

 

Martedì 28 maggio

L’Intenzione di preghiera di Papa Francesco nel mese di giugno è dedicata ai migranti. Se ne parla al Diario con padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli.

 

Mercoledì 29 maggio

Il commento dell’Udienza Generale è affidato a padre Ernesto Della Corte, biblista.

 

Giovedì 30 maggio

Ospite del diario l’economista Luigino bruni che nel suo ultimo saggio, “Economia vegetale”, si interroga su cosa poteva essere il capitalismo se avesse imparato dalle piante e cosa dovrebbe diventare nell’era dei beni comuni. Il libro nasce dalla consapevolezza che l’intelligenza vegetale abbia delle cose da dire, anche all’economia, soprattutto in termini di sostenibilità e cooperazione. Gennaro Ferrara ne parla con l’autore.

 

Venerdì 31 maggio

Puntata dedicata alla preghiera con la biblista Emanuela Buccioni, autrice del libro “La preghiera nell’Antico Testamento”.

28 Maggio 2024