dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 11 marzo

Gennaro Ferrara riflette sull’Angelus domenicale di Papa Francesco con padre Marco Staffolani, teologo passionista.

 

Martedì 12 marzo

Parole come peccato, male, redenzione, castigo, merito, giudizio, senso di peccato comunicano ancora qualcosa oggi? È quello che si chiede il teologo Gilberto Borghi nel suo ultimo libro “Il male negli occhi dell’amore. Cinquanta risposte sul peccato e dintorni”. Gennaro Ferrara ne parla in studio con l’autore.

 

Mercoledì 13 marzo

Il commento dell’Udienza generale di Papa Francesco è affidato a don Emilio Salvatore, biblista docente della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italiana Meridionale.

 

Giovedì 14 marzo

Oggi in Vaticano sono stati presentati due nuovi documenti della Segreteria Generale del Sinodo. Al Diario si fa un punto sul cammino sinodale con don Piero Coda, segretario generale della Commissione teologica internazionale.

 

Venerdì 15 marzo

Puntata dedicata a Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, di cui ieri ricorreva il 16 anniversario della morte. L’anniversario è stata l’occasione per la pubblicazione dei Diario della Lubich, finora inedito, scritto tra il 1964 e il 1980. Gennaro Ferrara ne parla con Anna Maria Rossi del Centro “Chiara Lubich”.

 

9 Marzo 2024