dal lunedì al venerdì ore 17:30

Lunedì 10 giugno

Questa mattina visita del Santo Padre in Campidoglio per incontrare il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e i dipendenti comunali. Con l’occasione verranno presentati al Papa due progetti di integrazione sociale rivolti ad anziani e detenuti. Progetti che si inseriscono nelle iniziative dell’anno giubilare, quei segni tangibili di speranza chiesti da Francesco per questo Anno Santo. Al Diario se ne parla con don Francesco Scalzotto, officiale del Dicastero per l’Evangelizzazione e con Barbara Funari, assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Roma.

 

Martedì 11 giugno

Ospite del Diario, Fra Roberto Fusco sacerdote della Fraternità Francescana di Betania che ha appena pubblicato il libro “Fragilità e speranza. Vivere da persone adulte e felici”. Un testo in cui fra Roberto indaga sul significato di fragilità e spiega come questa sia la migliore condizione esistenziale: quella che ci dà la possibilità di guardarci dentro per trovare l’unico che, di questa fragilità, non si spaventa affatto: Dio.

 

Mercoledì 12 giugno

Il commento dell’Udienza Generale è affidato a Leonardo Paris, docente di Teologia dogmatica all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento.

10 Giugno 2024