Il Diario di Papa Francesco. Dal 30 gennaio al 2 febbraio
Martedì 30 gennaio
I SANTI NASCOSTI
Incontreremo Gianfranco Mattera, assistente sociale e autore di “Brutte storie bella gente – Incontri ordinari di una professione straordinaria” (Ed. San Paolo 2018) che ci parlerà della sua esperienza professionale al servizio degli altri, e di come questo impegno, fatto di passione e competenza, può realmente creare un futuro diverso e migliore nella vita degli altri. Con Padre Raffaele di Muro, teologo francescano e consultore della Congregazione delle Cause dei Santi, racconteremo come le azioni verso gli altri, possono avere una relazione con gli atti dei santi.
Mercoledì 31 gennaio
LA MESSA IN PARROCCHIA
Commenteremo la catechesi del mercoledì di Papa Francesco sulla Santa Messa insieme alla Comunità di Santa Chiara di Roma, guidata dal viceparroco Don Alfredo Tedesco.
Giovedì 1 febbraio
IL DONO DELLA VOCAZIONE
In vista della Giornata mondiale della vita consacrata che ricorrerà il 2 febbraio, incontriamo Madre Regina Cesarato, Presidente dell’Usmi, Unione Superiore Maggiori d’Italia, e Padre Luigi Gaetani Presidente del Cism, Conferenza Italiana Superiori Maggiori, con cui parleremo del dono della vocazione e dei molteplici carismi, che nella loro vita cercano il volto di Dio.
Venerdì 2 febbraio
SANTA MESSA PER LA GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA
In occasione della Festa della Presentazione del Signore, alle ore 17.30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa per la Giornata della Vita Consacrata.
29 Gennaio 2018