Stefania Ricci, Valeria Ferlini e Caterina Soffici
Alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, L’Ora Solare dedica una puntata a storie di donne che, supportate dalle comunità, hanno raggiunto grandi obiettivi, senza dimenticare un momento di riflessione sul tema della violenza di genere e degli obiettivi educativi da ridefinire.
Stefania Ricci, direttrice del Museo Ferragamo, racconta la vita di Wanda Ferragamo che, alla prematura morte del marito, comincia a guidare l’azienda, supportata da dipendenti e collaboratori, portando la maison sul tetto del mondo.
Valeria Ferlini, ex modella diventata stilista, ha realizzato alcune sue collezioni insieme alle carcerate di San Vittore, mettendo in piedi un laboratorio di sartoria, gli abiti poi sono stati venduti dalle sue boutique su tre ruote, apecar che viaggiano di città in città.
Caterina Soffici, giornalista, scrittrice e madre di due figli, si pone interrogativi sul rapporto genitori figli, sulla necessità di un’educazione al rispetto e all’affettività alla luce del femminicidio di Giulia Cecchettin.
24 Novembre 2023