DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

A due giorni dall’11 febbraio, giornata in cui la Chiesa celebra la memoria della Madonna di Lourdes alla quale San Giovanni Paolo II volle associare la Giornata Mondiale del Malato, l’Ora Solare dedica i suoi racconti al legame che molti fedeli hanno con il celebre Santuario francese e a chi attraverso la Fede sta affrontando un percorso di malattia.

Padre Pasquale Castrilli, Missionario Oblato di Maria Immacolata, da anni a Lourdes si occupa delle confessioni, dell’accoglienza dei pellegrini e della recita del rosario trasmesso da Tv2000.

Isabella di Chio, giornalista, è inviata e conduttrice del TG Lazio ma anche membro del Centro volontari della sofferenza, è stata a Lourdes per 25 volte, inizialmente come volontaria, poi come semplice pellegrina negli anni in cui ha dovuto affrontare il cancro.

Don Maurizio Mirilli è il Cappellano del Policlinico di Tor Vergata di Roma, dopo anni in parrocchia ha sentito il bisogno e il dovere di cambiare il suo ruolo all’interno della società e della Chiesa, ha chiesto ai suoi superiori di cambiare la sua vita missionaria e di diventare cappellano, cioè assistente spirituale di un ospedale. Don Maurizio vive la giornata del malato ogni giorno, portando supporto a pazienti, familiari e personale sanitario.

Unitalsi Albano – Intervista a Maurizio Papa
Maurizio Papa ha partecipato ad un primo pellegrinaggio dell’Unitalsi a Lourdes quasi per caso, ma dopo questa esperienza la sua fede e la sua vita sono cambiate ed oggi non può rinunciare a portare la sua opera da volontario al Santuario mariano.

Trino – L’Oftal per Lourdes
Un gruppo di giovani volontari Oftal racconta le sue esperienze a Lourdes, il valore della relazione che si instaura con i pellegrini e come il rapporto con se stessi e con la fede maturi durante i viaggi nel santuario francese.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

9 Febbraio 2024