DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Una puntata tutta al femminile con Maria Grazia Cucinotta e i ricordi sulle donne importanti della sua vita. Da sempre impegnata nel sociale, è presidente dell’Associazione “Vite Senza Paura Onlus”, con cui sostiene le donne vittime di violenza. Forte è il sodalizio con Maria Stella Giorlandino, imprenditrice, presidente della “Fondazione Artemisia”, che si impegna a tutelare la salute delle donne e a sostenere le donne che subiscono violenze.

Anche Odile Robotti è impegnata nel sociale, presidente e fondatrice di “MilanoAltruista”, “ItaliaAltruista” e “Dress for Success Milan”, iniziativa con cui supporta le donne nella ricerca di un lavoro fino al raggiungimento dell’obiettivo.

La storia di Sonia Basso che, dopo aver perso il lavoro alla soglia dei cinquant’anni, ha trovato lavoro grazie a “Dress for Success”, una rete di donne che l’ha sostenuta con passione aiutandola a ritrovare fiducia in se stessa e guidandola concretamente fino all’ottenimento di un impiego.

Licia Baldi, una lunga vita da insegnante, a 88 anni ha ricevuto l’onorificenza di “Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana” per il suo costante impegno in attività educative e di assistenza ai detenuti nella Casa di Reclusione di Porto Azzurro, Livorno.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

8 Marzo 2024