DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Dalle corsie dell’ospedale al palco: è la storia che raccontano il Dottor Fulvio Leopardi, responsabile di Chirurgia Proctologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e Sara Patuzzo, ricercatrice in Scienze chirurgiche dell’Università di Verona. Sono due musicisti dell’AOUI Verona official band, una band composta da medici, infermieri e amministrativi dell’ospedale, uniscono la passione per la musica all’impegno per il prossimo con raccolte fondi a favore di associazioni benefiche.

Roma – Donatorinati Polizia di Stato
Condividere con i colleghi momenti extra lavorativi ha diversi risvolti positivi. Quando l’attività in questione porta benefici a più persone possibile, la bellezza si moltiplica. I DonatoriNati, l’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato, ha promosso un’iniziativa presso l’ospedale Spallanzani di Roma: i poliziotti insieme ai vigili del fuoco e al personale sanitario hanno donato il sangue per testimoniare la vicinanza delle istituzioni alle proprie comunità.

Per rendere il lavoro più sereno e creativo Giacomo Giuliano, funzionario comunale a Piano di Sorrento, ha scritto e donato ai colleghi il libro “Fra nuvole e Pietre. La P.A. come Poesia e Amore”, Augh! Edizioni: è una sorta di circolare d’amore per provare a ridisegnare il rapporto tra cittadini e professionisti della Pubblica Amministrazione e andare oltre l’apparente freddezza della burocrazia.

Virginia Scirè, partendo dai suoi bisogni di mamma lavoratrice e dalle richieste di tante donne ha fondato la start up “Wear Me”, azienda specializzata nel babywearing, l’abbigliamento che consente di portare il bambino sempre con sé. Lo ha fatto impostando il lavoro a misura di mamma, per consentire alle sue dipendenti, tutte donne, di conciliare perfettamente la professione con la famiglia.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

3 Aprile 2024