Don Davide Ciucevich, Fondazione AVSI, Giovanna Cursi e Maurizio Vanucci
Un lavoro da ingegnere e poi la scelta di consacrarsi a Dio: don Davide Ciucevich, amministratore parrocchiale della Chiesa Santi Felice e Fortunato di Limena, in provincia di Padova, racconta la sua storia di vocazione.
Donare il rene alla persona amata, un grande atto d’amore: è quello che ha fatto Giovanna Cursi per suo marito Maurizio Vanucci. Ad un anno dal trapianto hanno deciso di festeggiare facendo un viaggio in tandem, pedalando insieme e attraversando le Marche, l’Abruzzo, il Molise, il Lazio, la Toscana e l’Umbria. A sostenerli, l’Aido, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi.
Con la campagna di sostegno a distanza della Fondazione AVSI è possibile sostenere i bambini meno fortunati e dare loro la possibilità di diventare grandi, di andare a scuola, di avere una sana alimentazione e di avere il diritto alla salute. Lo spiegano Bruno Baroni, responsabile del Monitoraggio e la Valutazione per l’Africa Orientale della Fondazione AVSI e Anna Capozzi, sostenitrice di Fondazione AVSI.
15 Aprile 2024