DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Gianni Bellini, tra i più grandi collezionisti di figurine di calciatori, ha completato 4000 album provenienti da tutto il mondo, e ha collezionato oltre 2 milioni e mezzo di figurine. Sulla sua vita da collezionista ha scritto un libro, con il giornalista Lorenzo Longhi edito da Urbone Publishing dal titolo “500 ‘figu’ per un Bordon”.
La Signora Valentina Cosciani ha ereditato da sua nonna una meravigliosa collezione di bottoni che ha incrementato nel corso degli anni e ha iniziato anche una collezione di filati speciali.
Marina Lo Blundo, archeologa di professione, è collezionista per passione di teiere che arrivano da ogni angolo del mondo, dalle più classiche alle più particolari e di tè di ogni genere.

Milano – Museo del cavallo a dondolo
Lorenzo Pianotti vive all’interno della sua casa-museo che ospita un numero incredibile di cavalli a dondolo acquistati nel corso di oltre 50 anni. La sua collezione lo ha accompagnato in tutti i suoi traslochi tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Villasanta (Mb) – Il collezionista di Puffi
Gabriele Spreafico illustra la sua collezione di puffi. Racconta come è nata la sua passione e come sia riuscito a superare i 2500 puffi.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

6 Maggio 2024