DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Un’Ora Solare in musica per ricordare Narciso Parigi e Luciano Tajoli, grandi cantanti degli anni ’50, con i loro più grandi successi riproposti dalla voce di Daniele Violi, accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianfranco D’Elia.

Andrea Parigi, il terzo figlio di Narciso, racconta la carriera del suo “babbo” iniziata da giovanissimo, subito dopo la guerra e il suo legame indissolubile con la città di Firenze. La sua testimonianza è accompagnata dalle spiegazioni di Stefano Paggioro, musicista, esperto di musica italiana degli anni ‘50 e ‘60 e consulente di Paolo Limiti per le sue trasmissioni musicali. Paggioro ripercorre anche il percorso musicale di Luciano Tajoli, che ebbe successo in tutto il mondo.

Firenze Canta Parigi – Museo Fiorentina
Per le vie di Firenze, i cittadini ricordano aneddoti personali legati a Narciso Parigi e alle sue canzoni, accennandone le strofe o i ritornelli. Massimo Cervelli, vice presidente del Museo della Fiorentina, racconta la storia dell’inno della squadra cantato proprio da Narciso Parigi.

Intervista a Gloria Christian
La diva e cantante degli anni ‘50 ripercorre la sua grande carriera, dalle partecipazioni ai festival di Sanremo e di Napoli fino alle commedie teatrali.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Marzo 2024