DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Viviana Mancini è un’attrice, cinque anni fa ha affrontato un cancro al collo dell’utero. Grazie ad una terapia allora in fase di sperimentazione al Policlinico Gemelli è guarita, uscita dal follow up ed è riuscita a diventare mamma di un bellissimo bambino che oggi ha tre anni.

Rino Liborio Galante, nato in Sicilia e trasferitosi bambino al nord, ha raggiunto il sogno di creare un’azienda leader nel mondo che produce autobetoniere. Il legame con la sua terra d’origine è maturato negli anni e in occasione del suo settantesimo compleanno ha portato i suoi dipendenti in viaggio in Sicilia e il suo Comune di nascita, Sommatino (CL), gli ha attribuito la cittadinanza onoraria.

Victoire Gouloubi, nata nella repubblica del Congo, è arrivata in Italia grazie a suo zio, un sacerdote in servizio in Veneto, grazie a lui ha iniziato a studiare per diventare chef e dopo un’importante gavetta è diventata la prima executive chef donna nera del nostro Paese. Racconta la sua storia di riscatto e la realizzazione del suo sogno.

Anzio (Rm) – Un giardino da sogno
Agostino Muratori, primario internista in pensione, pittore e ora anche scrittore, ha realizzato un giardino esotico nella campagna di Anzio, un ettaro poliedrico come lui. Ha raccontato questa esperienza nel libro «Collezione di spine», edito da Bompiani.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Maggio 2024