Religione e cibo: un rapporto inscindibile
Mercoledì 1 giugno, a Siamo Noi si esplorano le differenze e i punti di incontro delle religioni attraverso il cibo. Tradizioni culinarie e gastronomiche delle principali fedi che nel cibo vedono un punto di incontro con Dio.
Ospiti in studio: Massimo Salani, Storico delle Religioni, Don Andrea Ciucci, Pontificio Consiglio per la Famiglia, Sabrina Chechi, Parrocchia SS. Sacramento a Tor De’ Schiavi Roma e Izzedin Elzir, presidente dell’UCOII Unione delle comunità islamiche in Italia e Imam di Firenze e Jacov Di Segni, Rabbino della Comunità ebraica di Roma.
L’attualità è dedicato al triste episodio di cronaca nera del femminicidio di Sara Di Pietrantonio, la giovane ragazza di 22 uccisa dall’ex fidanzato che prima l’ha inseguita con l’auto per poi darle fuoco sul ciglio della strada. Una riflessione con Anna Costanza Baldry, psicologa esperta di femminicidio e violenza sulle donne, la giornalista Flavia Perina e in collegamento da Crotone Suor Michela Marchetti, Suore della Divina Volontà – Cooperativa Noemi Crotone.
31 Maggio 2016