dal lunedì al venerdì ore 15.15

Poco prima di Natale avevano riscosso un successo enorme spiegandoci come allestire una tavola per le feste di tutto rispetto. E quindi replichiamo: oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, tornano Titty D’Attoma e Flavia Alfano, conosciute al pubblico come Titty e Flavia, ideatrici del portale soluzionidicasa.com. Oggi però, visto che ci stiamo avvicinando alla Pasqua abbiamo pensato di dedicare la nostra rubrica alla preparazione della tavola pasquale.

Subito dopo entra in studio un imprenditore: si chiama Michele Parini ed è amministratore di un cantiere navale a Pisa. La sua è la storia di un incontro: con Giordano Piovesan, un uomo costretto a vivere in strada perché in questi anni di crisi, ha perso il lavoro. Parini ha deciso di dargli una seconda chances e con lui lo ha fatto tutto il suo personale creando attorno a Giordano una rete di solidarietà fortissima.

Nello spazio religioso, torna La Bibbia delle Donne: la biblista Antonella Anghinoni ci parlerà del fuoco.

Alle 15.20 invece parliamo di prostituzione minorile: sempre più giovanissime vittime del mercato del sesso e sempre più uomini senza scrupoli a sfruttarle. Partiamo dall’ultima inchiesta di Torino che ha scoperto una rete di sfruttatori che facevano prostituire le ragazze nei night club. In studio i colleghi giornalisti Massimo Lugli e Flavia Perina, il direttore generale di Unicef Italia, Paolo Rozera e collegate da Milano, suor Claudia Biondi, responsabile del servizio disagio donna della Caritas Ambrosiana e la psicologa Maria Rita Parsi.

 

28 Marzo 2018