dal lunedì al venerdì ore 15.15

 

LUNEDÌ 25 FEBBRAIO

A Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20 su Tv2000, un focus sui cimiteri, tra incuria e abbandono. Le proteste di cittadini, comitati e associazioni per la situazione di degrado dei Cimiteri italiani sono diventate sempre più insistenti.  Ospiti in studio: Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma; Marco Di Luccio, portavoce di Auser Nazionale; Paolo Conti, giornalista del Corriere della Sera; Guglielmo Masci, psicoterapeuta; Silvio Parri, pensionato.

MARTEDÌ 26 FEBBRAIO

Dalla Cina al Regno Unito, un viaggio alla scoperta del Tè tra storia e antiche tradizioni. Tra gli ospiti Carlotta Mariani, esperta di tè; Renato Ardovino, pasticcere; Tiziana Stallone, biologa nutrizionista.

MERCOLEDÌ 27 FEBBRAIO

Un approfondimento sull’inquinamento in Italia. Emergenza smog in Pianura Padana dove l’assenza di vento e pioggia ha fatto salire le polveri sottili sopra i livelli di guardia. Secondo la Coldiretti a favorire lo smog nelle città è l’effetto combinato dei cambiamenti climatici, del traffico e della ridotta disponibilità di spazi verdi che concorrono a combattere le polveri sottili e gli inquinanti gassosi. A parlarne in studio l’Aeronautica Militare e la Coldiretti.

GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO

Una riflessione sulla necessità di un rinnovato impegno dei cattolici in politica. Tra gli ospiti Marco Bentivogli e Padre Francesco Occhetta, religioso della Compagnia di Gesù e redattore de La Civiltà Cattolica.

VENERDÌ 1 MARZO

L’Arma dei Carabinieri parla di maltrattamenti e violenze contro gli anziani nelle strutture private. L’ultimo caso a Bologna, le forze dell’ordine sono intervenute in una casa famiglia, aperta da meno di un anno, che è stata posta sotto sequestro. In studio anche Don Angelo Romano, responsabile delle relazioni internazionali della Comunità S. Egidio docente di storia contemporanea alla Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Urbaniana.

22 Febbraio 2019