Palliative: l’importanza della cura e il valore della vita
Silvio Berlusconi è morto all’età di 86 anni al San Raffaele di Milano. Imprenditore e presidente del Consiglio per quattro governi, la figura di Berlusconi ha condizionato in maniera importante la politica italiana.
Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15 ne parla con i giornalisti Ferruccio De Bortoli e Ritanna Armeni.
In Italia secondo le stime dell’Organizzazione mondiale della Sanità, le persone che hanno bisogno di cure palliative sono 293 mila all’anno. Il 60% di questi malati soffre di patologie croniche non oncologiche, il 40% è malato di cancro.
Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Don Carlo Abbate, responsabile dell’Ufficio della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma; Ferruccio De Bortoli, giornalista e presidente Vidas; Mariella Enoc, presidente della Fondazione Bambino Gesù.
Cure palliative, la storia di Sandro
Cosa vuol dire vivere la malattia? Antea nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza domiciliare ai pazienti in fase di avanzata malattia. Sandro, malato oncologico, si trova nell’hospice dai primi di maggio. Ecco la sua storia nel servizio di Marta Manzo.
12 Giugno 2023