Una fattoria sociale per curare l’autismo
La storia di Antonia e del figlio Fabio. Video
Antonia Tesoriere è la mamma di Fabio. Nato con un cesareo, Fabio subì una nascita complicata: blocco polmonare e cardiaco. Fabio soffre di disturbo della personalità, patologia che rientra nella sfera dell’autismo. L’inserimento a scuola del figlio, per Antonia è stato difficile fino a quando all’interno della struttura scolastica costruirono una serra, per lo svolgimento di alcune attività ricreative. Il venerdì, dedicato a questi lavoretti, divenne l’unico giorno in cui Fabio era felice e non faceva capricci. Da questa esperienza nasce l’azienda agricola “Fabioland – La terra di Fabio” ad Acquaviva di Nerola (Roma), nel 2010 che oggi mantiene le porte aperte a chi, come Fabio, vive le stesse difficoltà.
Antonia sarà ospite dello spazio delle interviste di Siamo Noi, a partire dalle 13.50.
La puntata si apre con il tutorial sulla cosmesi affidato aSimona Labadia, 29 anni di Napoli, studentessa dell’Università di Medicina di Pisa, prossima specializzanda in Medicina Estetica, curatrice del blog comesticafaidate.it
Nella parte dedicata alla Spiritualità e alla fede, don Gigi Verdi, della fraternità di Romena, aprirà lo spazio dedicato alla Via della Resurrezione: otto tappe di un cammino di fede che partirà dalla parola e dal valore dell’Umiltà.
9 Ottobre 2017