Centodieci anni fa nasceva Anna Magnani
Icona del cinema italiano nel mondo
Il 7 marzo del 1908 nasceva Anna Magnani. Oggi ricordiamo questa grande attrice a Siamo Noi, nello spazio di attualità che va in onda a partire dalle 15.20. In studio l’attrice Lucianna De Falco, Italo Moscati, scrittore e regista e Matilde Hochkofler, autrice della biografia della Magnani a cui ha collaborato anche il figlio Luca.
Nella prima parte del programma, alle 13.50, parte un nuovo appuntamento. Sarà Franco Nembrini, che in tanti conoscono per le sue lezioni, originali e bellissime, su Tv2000 dedicate alla Divina Commedia di Dante, prima, e al Pinocchio di Collodi poi. Raccontando di Dante e di Pinocchio da anni Nembrini gira l’Italia, e non solo l’Italia, ma la sua agenda è piena di appuntamenti, di incontri, di conversazioni dedicate ad un altro tema che gli sta molto a cuore ed è quello dell’educazione, del rapporto tra adulti e bambini, tra genitori e adolescenti. Per sette puntate, Nembrini ci aiuterà a raccontare i rapporti fra genitori e figli partendo dall’analisi di sette parole guida: Cuore, Misericordia, Testimonianza, Bellezza, Paura, Libertà, Fatica.
Subito dopo in studio, una storia che parte dal Perù e in Italia ha il suo compimento: Roxana Rondan, chef, è la vincitrice del premio MOney Gram Award 2017 per la responsabilità sociale.
E poi per concludere la storia di fede di Padre Giovanni Raciti, vice parroco della Parrocchia “Resurrezione del Signore” del quartiere Librino di Catania.
6 Marzo 2018