La mamma di Emanuele e la visita del Papa
“Adesso mio figlio è più sereno”
La storia che oggi affrontiamo nel nostro “tutorial” dei sentimenti riguarda i dubbi di Michela, una nostra telespettatrice. Ha 30 anni ed ha ricevuto una proposta di matrimonio. Ma non sa se accettare. Il motivo? L’invadenza della famiglia del fidanzato che considera insopportabile. Ne parliamo oggi, dalle 13.50, con Antonio Fatigati, teologo, diacono permanente della diocesi di Milano, che svolge la sua attività di esperto in tematiche familiari presso la comunità pastorale San Francesco d’Assisi in Monza.
Subito dopo sarà con noi in studio Elisabetta Pacciotti De Felici, la mamma del piccolo Emanuele.
Emanuele è il bambino che domenica 15 aprile durante la visita di Papa Francesco alla parrocchia di San Paolo della Croce a Corviale ha chiesto, fra le lacrime, a Papa Bergoglio di sapere dove fosse il padre: morto da qualche tempo, il padre – ha spiegato Emanuele al Pontefice – era non credente. Papa Francesco lo ha rassicurato. ti segue, orgoglioso, dal cielo.
Nello spazio religioso, continua il nostro viaggio nella devozione mariana nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna. Dopo aver parlato della Madonna di Pompei, oggi approfondiremo il culto della Madonna di Fatima. Domenica prossima, 13 maggio si celebrano infatti le apparizioni della Vergine Maria a Fatima, avvenute nel 1917. In studio padre Mario Piatti della Congregazione Servi del Cuore Immacolato di Maria e direttore della Rivista “Maria Di Fatima” e la devota Marilda Zonarelli.
Alle 15.20 ci metteremo in viaggio verso Lucca dove oggi si apre l’ottava edizione del Festival del volontariato. Il nostro inviato Vito D’Ettorre sarà con Edoardo Patriarca, presidente del Centro nazionale per il volontariato e con due incredibili volontari del Cai, il centro Alpino italiano, Aldo Terreni e Giuseppe Comuniello.
In studio invece l’attore Jonis Bashir, attentissimo e attivo sui temi dei diritti sociali, Giulio De Rita, ricercatore del Censis e le volontarie Laura Casaldi del Moige e Anna Marchei della comunità di Sant’Egidio.
11 Maggio 2018