dal lunedì al venerdì ore 15.15

Oggi a Siamo Noi – L’altra Estate partiamo dalle ultime di attualità, con la presentazione del XXVesimo Rapporto Immigrazione di Caritas e Fondazione Migrantes. Naturalmente, dedichiamo anche spazio al ricordo dei nostri connazionali che hanno perso la vita nell’attentato di Dacca, in Bangladesh, dopo l’arrivo delle salme a Roma e alla notizia dell’incendio dei terreni della cooperativa “Le Agricole”, a Lamezia Terme, che fa capo al Progetto Sud di Don Giacomo Panizza, e che già in passato aveva subito intimidazioni.
L’estate speciale è quella di don Davide Volo, trentenne parroco di Conca della Campania (CE). L’estate del 2000 che segna l’incontro con Papa Giovanni Paolo II, e quella del 2005 quando, da accompagnatore di scout, incontra Papa Benedetto XVI.
Trascorrono la loro estate in città gli amici dell’Auser, l’associazione per gli anziani che mette in campo una serie di attività per l’estate. Con Angela, volontaria 82enne, e Rosa, responsabile del servizio Area Telefonia Sociale “Filo d’Argento”, conosciamo meglio il mondo di Auser.
Infine, ci racconta i suoi pellegrinaggi Giuseppe D’Andrea, pensionato 66enne, di ritorno da un cammino in Terra Santa che della sua esperienza dice “camminare a piedi ti mette in una posizione diversa. Ti devi affidare e fidare. Vedi e vivi il Vangelo in maniera diversa, ti rendi davvero conto di quello che sei”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

6 Luglio 2016