dal lunedì al venerdì ore 15.15

Nello spazio attualità di oggi, Siamo Noi – l’Altra Estate ricorda Paolo Borsellino, il magistrato italiano che perse la vita, assieme ai cinque agenti della scorta, nella strage di via D’Amelio, il 19 luglio 1992. In studio i giornalisti Dina Lauricella e Federico Geremicca; in collegamento da Palermo Caterina Dall’Olio, con Salvatore Borsellino, il fratello minore del magistrato, e con Giuseppe Costanza, superstite della strage di Capaci. Naturalmente, facciamo anche il punto sugli sviluppi della strage di Nizza, con Fabio Bolzetta in collegamento per noi dalla Promenade Des Anglais, teatro dell’attentato dello scorso 14 luglio.

Raccontiamo poi, con Stefania Pascut, le “città sane”, come Udine: quelle città in cui viene assicurato l’accesso a servizi sanitari di buona qualità, e in cui soggetti sociali, sia privati che pubblici, si mobilitano al fine di accelerare il processo di promozione della salute.
In tema di pellegrinaggi, scopriamo il cammino di San Tommaso, l’itinerario culturale, naturalistico e spirituale che collega la città di Ortona, custode delle spoglie dell’Apostolo sin dal 1258, a Roma, con la Basilica di San Pietro. Con la coppia di pellegrini Dina e Luigi, pronti a mettersi in cammino il prossimo 7 agosto alla volta di Roma, scopriamo di più sullo spirito e sui luoghi di questi 330km di viaggio.
Chiudiamo con la “missione di spiaggia e di strada” di Padre Massimo Vedova, che evangelizza in spiaggia. Con l’obiettivo di “Avvicinare i lontani”, insieme ai suoi ragazzi, cerca di incontrare chiunque, come faceva Gesù.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

19 Luglio 2016