dal lunedì al venerdì ore 15.15

La Puglia naturalmente in primo piano nella puntata di oggi di Siamo Noi – l’Altra Estate. Dopo il terribile disastro ferroviario di ieri, nella tratta ferroviaria del nord barese tra Andria e Corato, approfondiamo la questione dei sistemi di sicurezza, dell’adeguatezza del sistema di controllo, facendo luce sulle immancabili polemiche emerse nelle ultime ore. Ospiti in studio Franco Spinelli, segretario regionale Fit Cisl Puglia-Basilicata, e Maurizio Di Fronzo, ingegnere esperto di mobilità.
Ci presenta le sue vacanze diverse Francesca Bencivenni, emiliana di San Giovanni in Persiceto: una vita tra merletti, tombolo e punto croce. E con Luana Usel, della Cooperativa Les Tisserands, raccontiamo il lavoro antico della tessitura della lana.
Sono pronti a partire alla volta di Cracovia, per la 31esima Giornata Mondiale della Gioventù, Michele ed Ismela. Per i ragazzi, protagonisti di “Oh my God! 007 Missione Cracovia”, il primo reality sulla GMG in onda su TV2000, si tratta della prima esperienza del genere.
Torniamo a parlare poi di campi di lavoro con Ciro Corona, 35enne originario di Scampia, periferia nord di Napoli. Nel 2007 fonda l’associazione (R)esistenza, di cui è anche presidente; associazione che vuole dare un esempio forte, anche già nel nome, di opposizione ai soprusi della camorra e della mala politica.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

13 Luglio 2016