dal lunedì al venerdì ore 15.15

Oggi a Siamo Noi – L’altra Estate partiamo occupandoci della retata di ieri per corruzione nei palazzi del potere capitolini. Con il giornalista de la Repubblica Carlo Bonini, approfondiamo i termini dell’inchiesta che vede 50 indagati su un giro di mazzette, oltre che 24 arresti, tra cui nomi noti, per frode, truffa e riciclaggio per un giro d’affari da 10 milioni di euro.
A proposito di vacanze diverse scopriamo la “Locanda degli elfi”, l’albergo diffuso, che offre ospitalità in alta valle Maira. Con Giuseppe Armando, il titolare e “narratore di luoghi”, scopriamo cosa vuol dire accogliere il turista, guidarlo raccontando il territorio, mettendone in luce storia e opportunità, ma soprattutto valori ed emozioni.
Vive le sue vacanze in città, invece, don Riccardo Pascolini, presidente nazionale del Forum Oratori Italiani che ci racconta l’esperienza dell’oratorio estivo: la via privilegiata per educare alla vita buona del Vangelo, sostenendone il valore nell’accompagnamento umano e spirituale delle nuove generazioni.
Chiudiamo con le curiosità legate all’estate, in particolar modo al gelato: conosciamo Katia Pacelli, direttore generale dell’Associazione Salvabebè-Salvamamme, che ci racconta l’iniziativa del Gelato Sospeso 2.0, ovvero come e dove mangiare un gelato e “offrirne” uno ai bambini che vivono in famiglie in difficoltà.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Luglio 2016