dal lunedì al venerdì ore 15.15

I – Tutorial
Vita di coppia: quando i figli crescono e lasciano il nido
Bellezza ma anche difficoltà della vita familiare. Oggi affrontiamo un tema che moltissime coppie vivono quando i figli, una volta cresciuti, decidono di prendere la loro strada e di andare via di casa. Ne discutono in studio Antonio Fatigati, diacono permanente della diocesi di Milano, teologo, autore del libro L’amore Secondo Papa Francesco. Vivere il rapporto di coppia con Amoris Laetitia (Paoline, 2017), che nasce da un’esperienza del gruppo famiglie della comunità pastorale San Francesco d’Assisi in Monza, Giovanni Beninati e Noemi Sepe, marito e moglie da molti anni e genitori di due figli che hanno lasciato il loro nido.

II – L’intervista
“Stelle, missioni e sonde spaziali: ecco la mia vita speciale”
Ospite di Siamo Noi, Amalia Ercoli Finzi, illustre accademica, scienziata e prima donna in Italia laureata con lode in ingegneria Aereonautica. Conosciuta come la “mamma della Missione Rosetta”, racconta di invenzioni, scoperte e di come “una cometa ci ha portato la vita”.

III – Spiritualità e fede
Don Maurizio Mirilli ci spiega le Virtù: la Prudenza
Torna lo spazio dedicato alle virtù, teologali e cardinali, per scoprirne e capirne il senso e il valore. Ad accompagnarci in questo lungo, quanto intenso, viaggio è Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento di Roma, con cui discuteremo del significato e dell’importanza della Prudenza, rappresentata dalla bussola, e che incarna la saggezza di discernere e di riprendere la via.
IV – Attualità
Da Popof al Valzer del moscerini: lo Zecchino d’oro compie 60 anni
Un tuffo nel passato, un ricordo di quando eravamo piccoli e cantavamo le canzoni dello Zecchino d’oro. E lo faremo con Valter Brugiolo che nel 1967 ha vinto la nona edizione di questa kermesse canora con la canzone Popof. Insieme a Valter, Memo Remigi, cantante, autore di tante canzoni che hanno partecipato allo Zecchino d’oro. E soprattutto autore di “Un bambino”, la canzone che nel 1979 ha vinto la gara, a Fra’ Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano di Bologna, e Raffaele Latagliata, regista del musical “Il Magico Zecchino d’oro” che sta partendo in tour, proprio in questi giorni, per celebrare questo speciale compleanno

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Novembre 2017