dal lunedì al venerdì ore 15.15

ROMY SCHNEIDER, VITA E AMORI DELLA PRINCIPESSA SISSI

È stata definita “la principessa triste”, ma non perché apparteneva ad una famiglia reale e tutti la ricordano per aver interpretato una famosa principessa: Sissi. Gloria Satta, giornalista, firma storica del Messaggero ed esperta di cinema, racconta la vita e gli amori dell’attrice Romy Schneider.

L’INTERVISTA: “LA VITA È UN PRANZO, IO NON SONO ALLA FRUTTA, MI GODO IL DOLCE”

Paolo Hendel “La giovinezza è sopravvalutata. Il manifesto per una vecchiaia felice” (ed Rizzoli), con il contributo scientifico della geriatra Maria Chiara Cavallini, è un “ironico” manuale per apprezzare gli anni che passano. «C’è un solo modo per evitare di diventare vecchi: morire prima. Ma non mi sembra una gran soluzione».

LA PREGHIERA A SANT’ANTONIO DI PADOVA

Torna lo spazio dedicato alle preghiere di intercessione rivolte ai Santi più popolari, concentrandoci oggi sulla preghiera a Sant’Antonio di Padova, dottore della Chiesa, uno dei più amati e pregati al mondo. Milioni di pellegrini provenienti da ogni parte della terra, visitano ogni anno la sua Basilica a Padova. In studio Padre Andrea Vaona, francescano conventuale, cappellano dell’arciconfraternita S. Antonio di Padova, Antonia Paganin e Roberto Costa, moglie e marito, entrambi di Asiago, in provincia di Vicenza e devoti a S. Antonio di Padova.

LA PREGHIERA A… S. ANTONIO DI PADOVA DI GIORGIO BRANCIA

Tante sono le persone che da secoli pregano Sant’Antonio di Padova. La devota Antonietta Leucia legge una preghiera per invocare la sua intercessione nella Basilica di Sant’Antonio di Padova. Il servizio è di Giorgio Brancia.

ORTAGGI E CREATIVITÀ: I GIOVANI TORNANO A COLTIVARE LA TERRA

Un primato in Europa, la nostra Italia ce l’ha. È il paese nell’Unione che registra il numero più alto di imprese agricole guidate da giovani sotto i 35 anni di età. Il record vero sta nel fatto che, nonostante le difficoltà di fare impresa in Italia, il numero di giovani agricoltori nel Belpaese continua a crescere. Costantemente. Quali saranno i motivi di questo rinnovato amore per la terra? Ospiti in studio Veronica Barbati, presidente di Giovani Impresa Coldiretti Campania ed agrichef nell’azienda agricola di famiglia; Carlo Maria Recchia, 25 anni con una passione per il mais; Denis Carnello, 34 anni che alla passione per la terra ha aggiunto quella per il giardinaggio acrobatico, e Pietro Palumbo della Confederazione italiana Agricoltori.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

31 Maggio 2018