La conduttrice
Carolina Di Domenico, conduttrice
nata a Napoli il 5 aprile del 1979. Si diploma al liceo linguistico e in seguito si trasferisce a Roma frequentando Sociologia all’università de La Sapienza di Roma. Affascinata dal mondo dello spettacolo, tramite un’agenzia inizia la sua carriera partecipando ad alcuni spot pubblicitari. L’esordio televisivo nel 2001, nella fiction ‘Distretto di Polizia’ nell’episodio “Il sequestro” e nel film “Eccomi qua” per la regia di Giacomo Ciarrapico.
Tra le numerose esperienze professionali:
Dal 1999 al 2003 affianca Giovanni Mucciaccia, facendo la sua prima esperienza da conduttrice, per la trasmissione Disney Club, trasmissione che le frutta due volte il Telegatto.
Nel 2007 presenta la rubrica musicale ‘Perché Sanremo è Sanremo’ e nel 2018 conduce il ‘Dopofestival’ insieme a Edoardo Leo.
Il 22 settembre 2012, in diretta da Campovolo (RE), insieme ad Alessandro Cattelan conduce Italia Loves Emilia, concerto per raccogliere fondi destinati ai terremotati dell’Emilia-Romagna.
Nel 2018 Carolina di Domenico commenta entrambe le semifinali dell’Eurovision su Rai 4, e la finale su Radio 2. Nell’edizione 2021 ha presentato i voti della giuria italiana.
Nel 2021 Carolina Di Domenico ha sposato il suo compagno storico, Pierluigi Ferrantini, leader del gruppo “Velvet”, a celebrare il loro matrimonio è stato il collega e amico di Carolina, Federico Russo. La coppia ha due figli: Pietro, nato nel 2008, e Andrea, 2011.
Ad agosto 2023 conduce ‘Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona’, la festa Italiana su TV2000 per il lancio delle Giornate Mondiali della Gioventù a Lisbona agosto 2023.