Lunedì-sabato: 8.30, 12, 14.55, 18.30 e 20.45. Domenica: 18.30 e 20.45

ComsubinUna giornata di operazioni subacquee insieme agli uomini di Comsubin per uno stage sottacqua che è giunto alla decima edizione. Un’esperienza indimenticabile quella di “Insieme in immersione…a Porto Venere” che si è svolta nella sede del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” con trenta subacquei speciali.

Lo stage di immersioni è ormai una tradizione in cui solidarietà, esperienza ed elevata professionalità s’intrecciano in un connubio perfetto, dando vita ad un evento che accoglie subacquei diversamente abili, da tutta Italia.

Gli oltre cento subacquei, militari e civili, si sono incontrati nella base del Varignano, storica sede del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”, dove hanno partecipato alla tradizionale cerimonia di apertura dello stage, alla quale hanno preso parte il Comandante dei Palombari e degli Incursori, contrammiraglio Paolo Pezzutti, il Sindaco di Portovenere, Dott. Matteo Cozzani ed i rappresentanti della Società HSA Italia (Handicapped Scuba Association International) e del Gruppo Sub Ospedale della Spezia che da anni lavorano insieme affinché la subacquea sia alla portata di tutti.

Dopo il consueto briefing sulle attività di immersione e sulla sicurezza in acqua, gli Operatori di Comsubin, hanno accompagnato i partecipanti all’isola del Tino, un’area protetta inserita nel Parco Naturale Regionale di Porto Venere, dove si sono immersi alle pendici dell’antico monastero del Tinetto.

Le attività di immersioni che si inquadrano nell’ambito del programma addestrativo del Comando Subacquei ed Incursori e delle iniziative promosse dal comune di Porto Venere per l’iniziativa “Le Grazie Città dei Palombari”, hanno visto anche il battesimo dell’acqua di una decina di ragazzi disabili che hanno fatto il loro primo bagno in mare con i Palombari, grazie all’interessamento della sezione della Spezia del Lions Club International e del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Per saperne di più vai nel sito della Marina Militare

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

29 Luglio 2016

  •